Decorare una festa con i palloncini

Decorare una festa

Ecco qualche consiglio per decorare la tua festa

Decorare una festa con i palloncini – sinonimo di allegria e divertimento – la rende speciale, diversa, unica. I palloncini sono adatti ad ogni tipo di evento: feste di compleanno, matrimoni, momenti romantici… se hai in programma di dare una festa, non puoi non decorarla con i palloncini!

Il modo più esuberante per decorare con i palloncini è riempire il soffitto. Per quest’operazione si possono disporre i palloncini in due modi diversi:

· Palloncini gonfiati ad elio
I palloncini gonfiati ad elio andranno direttamente verso il soffitto. Devi semplicemente distribuirli in modo che non si raggruppino in un’unica zona. Questo metodo non è il più economico, ma è il più comodo e ti permetterà di stare tranquilli durante tutta la festa (nessun palloncino cadrà a terra).

· Palloncini incollati al soffitto
Gonfia i palloncini e attacca su ognuno un pezzo di scotch biadesivo, poi incollali al soffitto. Prima di incollarli però, ti suggeriamo di verificare che lo scotch biadesivo non lasci traccia sulla parete.

In entrambi i casi, perchè non appendere un piccolo filo ad ogni palloncino e attaccare all’estremità del filo una fotografia, un cuore o qualsiasi altro elemento speciale? Sarà un modo per personalizzare di più la festa (non usare dei fili troppo lunghi, possono dare noia attraversando la stanza).

Un altro modo molto carino per utilizzare i palloncini ad una festa è creare degli archi di palloncini: è vero che risulta abbastanza laborioso, ma il risultato merita. Puoi crearli grandi o piccoli, a seconda che la festa sia per adulti o per bambini. Puoi anche scegliere dei palloncini di diversi colori e misure affinché creino un risultato acceso, e aggiungere dei fiori o delle piante per un risultato ancor più originale. Bisogna però trovare una struttura ad arco adatta dove appenderli.
Ti consigliamo di non aspettare il giorno della festa per fare l’arco di palloncini. È un lavoro abbastanza complicato e sicuramente non basterà poco tempo. Meglio farlo con calma il giorno prima, magari con l’aiuto di qualche amico.

Palloncini personalizzati per la tua festa

· I palloncini a forma di lettere e numeri
I palloncini a forma di lettere e numeri sono all’ultima moda. Solitamente questi palloncini sono gonfiati con l’elio, e si trovano ormai in tutti i colori. Ad esempio per una festa di compleanno puoi appendere alla parete l’età del festeggiato, oppure appendere al soffitto la scritta “Buon Compleanno” usando palloncini a forma di lettere.

Ma se vuoi personalizzare la tua festa con i palloncini in modo davvero originale, prova a decorare i palloncini come vuoi tu!
Ecco come fare:

· Disegni con pennarello
Usando dei pennarelli con punta larga (la punta sottile può bucare i palloncini), puoi dipingere qualsiasi cosa, linee o figure, anche le più complesse. Dopodiché appendili alla parete.

· Glitter
Passando della colla alla base del palloncino, sarà facile ricoprirlo di glitter. Se metti il glitter in un piatto, basterà semplicemente appoggiare il palloncino e il glitter rimarrà incollato. È un idea perfetta per l’ingresso di casa, così gli invitati sentiranno il clima di festa non appena entreranno.

Cerchi altre idee e consigli per decorare la tua festa con i palloncini?
Contatta Pierfrancesco (anche su WhatsApp) al 3388304640… le sa tutte!

Questo sito utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza su consegnaregali.it